Allenamento 1-7/07/13

Luglio e agosto sono sempre i più difficili da programmare come allenamenti e corsi, le persone vanno e vengono e gli impegni cambiano. Le condizioni meteo fanno variare velocemente i tipi di allenamento esterni; in realtà è che sono quasi sempre di passaggio prima del reinizio della prossima stagione.

martedi: faccio un lavoro leggero di kettlebell e mobilità generale, alternando con un piccolo circuito di piegamenti e trazioni alla sbarra. Lavoro quasi obbligato perchè ho i piedi ancora abbastanza dolenti per l’allenamento nel weekend trascorso.

mercoledi: Tengo il corso JungleWave, cuore della lezione sono elementi di sollevamento di un oggetto/peso e di lotta e difesa in ambiente reale. Proviamo anche qualche discesa e salita al letto del fiume, la sleakline e stretching.

giovedi nonostante i piedi ancora mi diano fastidio, visto un viaggio verso Turbigo, decido di provare un allenamento di parkour sfruttando un po’ i posti incontrati e non posso che esserne felice! super training alla fortezza di Turbigo, alle poste di Nosate (boh, sembrava Londra, peccato che non sono riuscito a sfruttare bene il tutto) ed Oleggio, 3 muri 3, ma praticamente un allenamento perfetto: wall run e salti di braccia, volteggi e demi tour tutto alla ricerca di fluidità, velocità ed efficienza.

venerdi: torno al corpo libero, un po’ di verticali e movimenti “yoga”, streeching, e circa 30 minuti di nuoto nel lago, davvero splendido anche per rinfrescarsi dalla calura.

sabato: Visto che è quasi il mio compleanno, volevo regalarmi una piccola cima escursionistica, tornando nei posti da cui un po’ tutta la montagna è partita, Val Grande, Cima Sasso. In previsione volevo provare la corona di ghina e discesa Pogallo, ma poi ero in compagnia e cosi l’escursione si è semplificata: in ogni caso sempre bello, faticoso, solitario e impervio (4 ore la salita, 5 ore la discesa passando da Pogallo, 1500 metri circa di dislivello totale). Nessuna particolare difficoltà, ma un tratto del parco che mi mancava e che sono felice di aver raggiunto. Bagnetto nel fiume sul ritorno, e poi meritato riposo.

IMG_3670Dsc_0027

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: