Allenamento 1-7/04/13

Si riparte ed è già aprile, marzo è ormai passato ed è stato un po’ di transizione. Alcuni obbiettivi raggiunti, recupero, un po’ di malanni e l’inizio di potenziamento di gambe.

Ora le sessioni settimanale vogliono essere di movimenti di sblocco e potenziamento di gambe, anche se mi accorgo di quanto già mi ero annotato : potenziamento di gambe viaggia quasi a se stante, perchè con le gambe cotte è difficile davvero muoversi al 100 %.

Lunedi: Pasquetta, propongo un allenamento in esterna per tutti, anche se come già so, dovrei considerare le festività intoccabili, difficile che qualcuno riesca a partecipare.  In ogni caso l’allenamento prevede sempre una piccola sessione di potenziamento per me (snatch per me, 3×5 20-25-30 kg), poi un massiccia dose di equilibrio e volteggi in continuità alla sbarra, un circuitino da ripetere 10 volte senza errori di precision e poi un po’ di movimenti di agilità.Io concludo con dead lift e back squat, tendendenti allo sfinimento.

Mercoledi: corso adulti al circo, per me a casa alcuni clean cercando un po’ di esplosività (3×5 40 – 48 -52 kg), e squattando quanto serve. Ministudio di alcuni “nuovi” spot (in attesa di tempo meteo migliore per spingerli…o forse sono solo io che sotto con il potenziamento, non voglio interrompere?uhm).Con tutti proviamo la coreografia un po’ più in continuità, poi in esterna alcune tecniche base e qualche passaggio più difficile (Anche di testa) per gli avanzati. Potenziamo un po’ con balzi, salti a piedi pari e con contro balzo sulle scale. Torniamo e da stanchi, proviamo un piccolo percorso da infilare nella coreografia. non è male.Io conlcudo a casa con 2x2bracciax10 swing con manubrio 20 kg. Prima volta che provo e dannazione, se funziona!

Giovedi: Acrobatica, potenziamento quasta volta blando, provo più verticali e movimenti con gambe in divaricata, quindi rondata dall’alto e da terra: il risultato è buono, sopratutto per l’utilizzio del presalto!

Venerdi, corsetta a ritmo blando per circa 30 minuti (Con qualche piccola variazione), poi 3×5 front squat 50 -55 -60 kg.

Domenica, approfitto della bella giornata e di un invito per un’uscita tranquilla nella falesia di croveo, una delle più grandi e belle dell’Ossola. qualche tiro semplice per riprendere la mano,  un po’ di gioco con la mia seconda, e devo dire sensazioni ottime. Aspettando di lavorare da primo qualcosa di più sostanzioso. Chiudo la giornata con 2×5 trazioni con 10 kg di sovraccarico (lo si doveva), non pensavo di farcela pero’!IMG_2920 IMG_2939

Ps: ho una piccola ma fastidiosa infiammazione al gomito sinistro da un paio di settimane, che sento tanto nelle tenute delle verticali e nella chiusura del gomito (trazioni e piegamenti e pesi)…fasciato e mi impongo una settimana di stop forzato su questi movimenti.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento